Come trovare i codici Product Key di Windows 11

Come trovare i codici Product Key di Windows 11 è una questione sempre più attuale, in molti casi, nei più recenti pc che adottano bios UEFI, il Product Key non è più presente esternamente e quindi come fare?

Risulta importante sapere il proprio Product Key, perchè se ti vien bisogno di formattare all’improvviso per un blocco del computer, senza questo codice non potrai riattivare la tua versione di Windows 11.

Questo codice risiede nel bios e ovviamente si trova anche nel file di registro, ma come puoi fare a vederlo? Esistono dei programmi specifici per fare questo come ShowKeyPlus molto facile da installare e da usare, non credo sia necessario farti vedere come installarlo.

Oltre al Product Key di Windows 11 è possibile recuperare ovviamente anche il Product Key di Office allo stesso modo, ma se non volessi installare nulla esiste un altro modo? Certamente, come ti dicevo prima il Product Key è scritto nel file di registro di Windows 11, in un modo illeggibile ma c’è.

Apri il file di registro lo trovi qui:

editor di registro

apri e cerca la posizione come in questa immagine che segue

codici product key win 11

 

per poterli visualizzare chiaramente aggiungi in al percorso in alto la definizione “SoftwareProtectionPlatform” e poi invio, vedrai quindi una nuova pagina con in chiaro ben visibili i codici di attivazione come in foto.

Come trovare i codici Product Key di Windows 11

Esistono altri modi per visualizzare questo codice ma direi che questi due che ti ho mostrato siano i più rapidi e meno macchinosi.