Come mandare grandi allegati via mail

Come mandare grandi allegati via mail è sicuramente una situazione in cui ti sarai trovato, bene sappi che è possibile farlo senza spendere soldi.

Sei stato in vacanza con amici  e hai fatto un sacco di foto con il tuo nuovissimo smartphone e vorresti condividerle con loro ma sono enormi e il tuo account gmail te ne fa spedire soltanto 2 o 3 per volta, questo è un bel problema. Se non vuoi passare il week end successivo ad inviare mail con allegati a destra e a manca ti consiglio di usare una delle soluzioni seguenti.

Wetransfer

Questo sito è forse il più famoso ed è stato anche forse il primo a dare la possibilità di trasferire grossi file via mail senza impazzire.

Cliccate su “accetto” caricare il file zip precedentemente creato e andate a compilare i campi richiesti e poi clicca su “Trasferisci”, il tutto è abbastanza intuitivo e semplice. Ricordati di inserire una mail valida, perché ti invieranno il codice di verifica ed una volta inserito il sistema inizierà a caricare i files. A seconda del tipo di connessione che avete il tutto è abbastanza rapido.

Ricordati che il trasferimento rimane attivo per 7 giorni, pertanto la persona a cui hai mandato la mail dovrà scaricare il file in questo lasso di tempo. Riceverà un link e non dovrà fare altro che cliccarci sopra per iniziare a scaricare. Se per caso non lo trovasse ricordo sempre di verificare nello spam della posta elettronica. Wetransfer

Filemail

Un altro sito molto valido per mandare files di grandi dimensioni è questo,

anche questo molto semplice e intuitivo, basta compilare i campi ed allegare i files, niente di particolare da segnalare. Ovviamente gratuito come il precedente ti permette di inviare files fino ad un massimo di 50 Gb attraverso un link che arriva in posta elettronica, anche in questo caso ci sono 7 giorni di tempo per scaricarli, dopodichè andranno persi. Filemail

Questi sono i due migliori in circolazione, ma poi ne abbiamo anche altri, diciamo meno potenti; tra questi ti segnalo Dropbox che consente di spedire al massimo 2 gb alla volta e poi c’è Google Drive che ti consente di inviare fino ad un massimo di 15 gb. Ti segnalo che Google Drive ti da la possibilità di archiviare online files di vario genere fino ad un massimo di 15 gb è attualmente (a mio modesto parere) il cloud gratuito più sicuro dove archiviare le tue foto.